Naming – Logo Design

Il logo è l’insieme di elementi grafici e tipografici che rappresenta un’azienda o un suo prodotto o servizio. Il logo deve permettervi di distinguervi, raccontare la vostra realtà aziendale e il suo posizionamento. Per questo, oltre a dover essere riconoscibile, originale e memorabile, deve “dire” dove si colloca l’impresa nel mercato.

Quando progettiamo un marchio dedichiamo ampio spazio all’analisi, per comprendere l’essenza di un azienda, i valori in cui si riconosce e i messaggi che desidera comunicare. Traduciamo in segni grafici il mondo e la percezione che la vostra azienda vuole trasmettere alle persone. Per questo il logo deve essere intuitivo, immediato, facile da leggere e da capire. Clienti e prospect devono riconoscersi in esso.

La realizzazione del logo si accompagna spesso alla naming, ossia alla ricerca di un nome per l’azienda o per un prodotto o servizio offerto. Anche in questo caso l’attività di analisi precede lo studio del nome che deve identificare l’azienda ed essere facile da leggere, da capire e da memorizzare.

PROGETTI CORRELATI